Raccolte Fondi su Facebook: come attivarle e raggiungere l’obiettivo

Come aprire una raccolta fondi su facebook a sostegno di Peter Pan

Come aprire una raccolta fondi su facebook a sostegno di Peter PanRaccolte fondi su Facebook? Funzionano davvero?

La funzione Raccolte Fondi permette alle persone su Facebook di raccogliere fondi per le cause che gli stanno a cuore. Qui a Peter Pan abbiamo deciso di credere in questo strumento e nel 2019 abbiamo raccolto 47 mila euro che hanno aiutato ad accogliere tanti bambini malati di cancro con le loro famiglie. Quindi sì, non ci sono trucchi. Le donazioni arrivano al 100%, Facebook non trattiene nulle e non addebita a noi alcun costo, possiamo garantirlo.

Raccolta Fondi per Peter Pan: attivala in 3 semplici passaggi.

Bastano tre passaggi per attivare una Raccolta Fondi a sostegno di Peter Pan in occasione del proprio compleanno, in memoria di una persona venuta a mancare o per una qualsiasi finalità che si desidera celebrare. Una volta loggati su Facebook (da cellulare o desktop) è sufficiente andare su questa pagina e cliccare sul pulsante blu “Raccogli Denaro” che si trova sulla destra. Da qui si apre un pop-up che in tre semplici passaggi consente di personalizzare la tua campagna e metterla subito on-line.

Come aprire una raccolta fondi su FacebookIn questo primo passaggio devi indicare la cifra che pensi di raccogliere e la data di scadenza della tua raccolta fondi. A meno che tu non abbia migliaia di contatti non puntare a cifre altissime, puoi sempre modificare in corso d’opera la tua raccolta alzando l’obiettivo se vedi che i tuoi contatti donano con generosità. Parti quindi da 100 o 200 euro poi vedi come va.Apri una raccolta fondi su facebook a sostegno di Peter Pan

Una volta definito obiettivo e il termine della tua raccolta in questo secondo passaggio puoi personalizzare il titolo della raccolta e il motivo per il quale hai scelto proprio Peter Pan.

il tuo compleanno solidale su facebook per peter pan

Sei quasi online, in questo ultimo passaggio se vuoi puoi scegliere la foto che sarà la copertina della tua raccolta o lasciare quella di default. Una volta ultimato questo passaggio puoi cliccare su “Crea” e la tua Raccolta sarà immediatamente online. Ora puoi iniziare a far conoscere ai tuoi contatti questa bella novità chiedendo loro di aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo.

Raccolta Fondi su Facebook: come raggiungere il tuo obiettivo di raccolta.

Le donazioni raccolte arrivano a Peter Pan a prescindere dal raggiungimento dell’obiettivo. Però, certo, raggiungerlo o magari superarlo è una bella soddisfazione. La nostra esperienza ci porta a consigliare di invitare i propri contatti più stretti attraverso messaggi personali privati ed informare gli altri tramite dei post pubblici. Non devi aver vergogna a chiedere del denaro, non lo stai facendo per fini personali ed anzi sarebbe il caso che fossi proprio tu a dare il buon esempio facendo la prima donazione.

Tieni inoltre aggiornati i tuoi contatti con dei post sull’andamento della raccolta, magari sollecitando le donazioni quando mancano pochi giorni allo scadere della raccolta facendo un semplice countdown giornaliero Ricorda infine che se ti sei esposto le persone vorranno sapere perché hai scelto proprio Peter Pan. Qui non possiamo aiutarti, dovrai essere tu a far sapere loro cosa abbiamo per te di tanto speciale!

Se qualcosa non fosse chiaro o volessi altre informazioni o consigli sulle raccolte fondi di Facebook scrivici pure a raccoltafondi@peterpanonlus.it

Non sei in contatto con Peter Pan?
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

 


Articoli Correlati