Raduno Internazionale del ”Barchetta Club Italia” – Roma, 16-19 Aprile 2009

Il barchetta Club Italia (www.barchetta.it), associazione che sin dal 2000 riunisce possessori ed appassionati della Fiat Barchetta, il compatto spider prodotto dalla Casa Italiana dal 1995 al 2005, ha organizzato, per il 16, 17, 18 e 19 aprile prossimi, il Raduno Internazionale “L’Evento”, della stagione raduni 2009: le barchette alla conquista di Roma.
L’avventura comincerà qualche decina di chilometri prima della Città Eterna, con una visita alle verdi colline che la circondano.

La tappa dei giorni 16 e 17 aprile sarà in provincia di Viterbo, nel cuore dell’alto Lazio, a una cinquantina di chilometri da Orvieto e a circa trenta chilometri dal lago di Bolsena, immersi nei Monti Cimini.

Sabato 18 aprile l’approdo a Roma. Alle ore 8.30 incontro dei partecipanti al Piazzale Narvi (Palalottomatica): scortati dalla Polizia Municipale, attraverso le più belle strade della città, si giungerà a Piazza Venezia / Piazza Madonna di Loreto, dove si parcheggeranno le macchine.
Da qui, i soci godranno di un punto di vista del tutto privilegiato per apprezzare al meglio le bellezze della Capitale che sarà visitata in un modo originale.
Infatti, si partirà alla sua conquista a bordo di pullman aperti a due piani, messi a disposizione dalla società Trambus Open, percorrendo le strade dall’alto, con una percezione della bellezza e della armonia dei luoghi unica! Nel frattempo, le spider esposte di fronte all’Altare della Patria, insieme alle vetture del Gruppo Fiat concesse dal Fiat Center di Roma, faranno da cornice al tendone dove saranno ospitati tutti gli sponsor della manifestazione, con la presenza della Polizia Municipale, della Protezione Civile e della dirigenza dell’ASAPS-Associazione Sostenitori Amici della Polizia Stradale, con i quali il barchetta Club sta portando avanti la campagna di sicurezza stradale: “Guida la spider… Guida senza alcool”.

Non solo. Il Club sostiene la solidarietà: insieme agli amici dell’Associazione “Peter Pan” Onlus, che si pone come scopo la realizzazione di interventi di sostegno in favore dei bambini affetti da neoplasia e delle relative famiglie, supportando quelle non residenti nel luogo di cura creando strutture di appoggio che le agevolino e le accolgano durante il periodo di terapia, si procederà alla raccolta di fondi.

Nel tardo pomeriggio, il ritiro delle vetture condurrà i soci all’Hotel Ergife, dove saranno ospitati per l’intero svolgimento dell’incontro. Qui anche la cena di gala accompagnata da uno spettacolo di intrattenimento. Saranno presenti gli sponsor, i patrocinatori ed i sostenitori della manifestazione.

Domenica 19 aprile si avrà un privilegio riservato a pochi: le macchine saranno parcheggiate nella cornice di Piazza San Pietro / Piazza Pio XII per ascoltare le parole del Papa e ricevere la sua Particolare Benedizione.
Dopo la conclusione della Santa Messa, sfollata la piazza dai pellegrini, la carovana sarà scortata lungo le strade della Capitale fino al Circolo Sottufficiali della Marina Militare per il pranzo.

Tale evento, tali emozioni, tali momenti unici ed irripetibili sono stati realizzati anche grazie al patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Direzione Generale per la Sicurezza Stradale, della Presidenza Consiglio Regionale Lazio, della Provincia di Roma, del Comune di Roma, della succursale Fiat di Roma Fiat Center Roma, della Cooperativa Radio Taxi 3570 di Roma, di Ergife Hotels, del ristorante Porto Corallo di Roma, della Criver Ceramiche, della Mariani Group, della Euroservices-recupero crediti e del trimestrale di auto d’epoca GRANTURISMO, nostro fedele compagno in numerosi incontri.

Amicizia, Solidarietà, Rispetto per gli altri e per sé stessi: questi i perni su cui gira il barchetta Club Italia che ama una vettura che fa sentire liberi, amanti della Vita e della Felicità: Guida la spider… guida senza alcool!!!

Per info:
www.barchetta.it
info@barchetta.it

DATA: Roma

Pubblicato in Eventi

Articoli Correlati