Regata benefica per bambini malati su lago di Garda

MILANO – Una regata di vela sul lago di Garda, per regalare ai bambini malati di leucemia e tumore una giornata spensierata, lontana da ospedali e vissuta con ”il vento nei capelli”. E’ quanto si e’ impegnata a fare l’Associazione bambino emopatico insieme agli Spedali Civili di Brescia, con il Circolo Vela Gargnano e con l’adesione del Consiglio regionale della Lombardia. La ‘Children Wind Cup’, questo il nome della manifestazione, e’ gia’ alla seconda edizione e si svolgera’ sabato 27 e domenica 28 nelle acque di Bogliaco, frazione di Gargnano (Brescia). Insieme ai bambini e alle loro famiglie parteciperanno alla regata diversi vip, come l’ex bomber Alessandro ‘Spillo’ Altobelli, il tecnico Gigi Maifredi, Francesco Facchinetti, il comico Maurizio Ferrini e i produttori del film ‘007 Quantum’, l’ultimo lavoro su James Bond. Tutto questo grazie anche all’aiuto e all’impegno delle Forze dell’Ordine che lavorano sul lago, dalla Guardia Costiera a Polizia e Carabinieri, dalla Guardia di Finanza ai Vigili del Fuoco. ”Siamo particolarmente lieti di poter sostenere sul territorio chi opera all’insegna della solidarieta’ – ha detto Elio Lucchini, vicepresidente del Consiglio regionale ? in particolar modo se i protagonisti di queste iniziative sono i bambini: dare loro un messaggio forte di speranza e fiducia nel futuro e’ uno dei compiti e dei doveri piu’ importanti di una istituzione”.