Roma/Provincia: Cecchini: maggiore sostegno a malati oncologici

ROMA – La Provincia di Roma ha messo in piedi una rete di solidarieta’ e sostegno a chi e’ affetto da patologie legate al cancro. L’assessore provinciale alle Politiche Sociali, Claudio Cecchini, e il presidente del coordinamento ‘La mela blu’, Renzo Razzano, hanno presentato questa mattina in una conferenza stampa a Palazzo Valentini, le iniziative a sostegno dei malati oncologici e delle loro famiglie.
In particolare, Cecchini ha spiegato che il coordinamento ‘Mela blu’ punta a rappresentare ”un punto di riferimento per pazienti e familiari in un momento difficile”.
L’assessore ha ricordato che l’obiettivo ”non e’ pero’ solo quello di informare e di assistere, ma soprattutto quello di orientare e sostenere quanti si trovano a dover interagire con strutture sanitarie ed ospedaliere”.
Inoltre il coordinamento vuole essere un punto di riferimento non solo per i cittadini di Roma, ma anche quelli della provincia che giungono nella capitale per curarsi. Il numero verde gratuito messo a disposizione da ‘Mela blu’ per tutti i cittadini (8009425546) e’ attivo dal lunedi’ al venerdi’ dall 9.30 alle 15.30.