Servizio Civile 2019-2020: nuovo bando con scadenza il 10 ottobre per 4 giovani a Peter Pan

servizio civile universale nella Grande Casa di Peter Pan

PROROGATA LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ALLE ORE 14.00 DEL 17 OTTOBREĀ

Servizio Civile Universale a Peter Pan: aperta la selezione per 4 volontari

Online il nuovo bando di Servizio Civile per l’anno 2019-2020. Se hai tra i 18 e i 28 anni puoi fare domanda per mettere un anno della tua vita al servizio dei bambini malati di cancro ospiti nella Grande Casa di Peter Pan. Il nostro progetto quest’anno si chiama “Peter Pan, lā€™isola dellā€™accoglienzaā€¦che cā€™ĆØ!” e prevede l’inserimento per 12 mesi di 4 giovani volontari.Ā Peter Pan per i progetti di Servizio Civile si avvale della collaborazione di SPES ā€“ Centro Servizio per il Volontariato del Lazio.

Il termine ultimo per presentare la domanda ĆØ il 10 ottobre alle 0re 14.00.

Servizio Civile 2019-2020: chi puĆ² candidarsi e requisiti di ammissione

• giovani tra i 18 e i 28 anni non superati;
  • cittadini italiani;
  • cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
  • cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
  • non abbiano riportato condanne anche non definitive per delitti legati ad armi e criminalitĆ  organizzata o superiori a un anno per delitti non colposi;

Servizio Civile 2019-2020: chi NON puĆ² candidarsi

• appartengano ai corpi militari e alle forze di polizia;
  • abbiano giĆ  prestato o stiano prestando servizio civile nazionale o universale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
  • abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, oppure abbiano avuto tali rapporti di durata superiore a tre mesi nei 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del bando.

Servizio Civile a Peter Pan: come presentare la domanda

Quest’anno la candidatura puĆ² essere presentata esclusivamente on-line. Per prima cosa occorre dotarsi dell’identitĆ  digitale con lo SPID, poi presentate la domande attraverso la piattaforma “Domanda on Line” (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.

Vuoi Saperne di PiĆ¹ su Peter Pan e restare aggiornato sui nostri progetti?Ā

5x1000: Donazione, Funzionamento e Come si Calcola