Al via il Settembre d’oro contro il cancro infantile: Peter Pan accende la Fontana del Tritone

accendi d'oro settembre d'oro

Parte la campagna nazionale per il settembre d’oro contro il cancro infantile. Peter Pan accende d’oro la Fontana del Tritone.

Settembre è d’ORO! L’oro, simbolo dei bambini e degli adolescenti che combattono contro il cancro. L’ORO, colore della forza, del coraggio e della resilienza dei nostri bambini guerrieri.

Dal 17 al 23 settembre Peter Pan in quanto membro FIAGOP aderisce alla campagna nazionale “ACCENDI D’ORO, ACCENDI LA SPERANZA”, per accendere l’attenzione sui diritti di tutti i piccoli malati attraverso l’illuminazione con luce dorata di tanti monumenti in tutto il mondo e la distribuzione del Nastro d’ORO, simbolo dell’onco-ematologia pediatrica.

Il cancro è la prima causa di morte tra le patologie che colpiscono bambini e adolescenti. Cercheremo, con la forza delle altre trenta federate FIAGOP, di accendere l’attenzione delle istituzioni, delle case farmaceutiche, dell’opinione pubblica sulla necessità di sperimentare nuovi farmaci, con meno effetti collaterali e sulla necessità di ridurre il limite di età per l’accesso ai trials clinici.

Aiutaci a diffondere la campagna!

Metti un tocco d’oro ovunque, colora d’oro i luoghi dove vivi e dove vivono le persone che ami e condividi i tuoi messaggi sui social network utilizzando questi hashtag oppure inviaci i tuoi scatti sulla nostra pagina Facebook o scrivendo a info@peterpanold.kudusrl.it

#GOGOLD

#ACCENDILASPERANZA

Sul sito FIAGOP l’elenco completo con i monumenti illuminati e con tutti gli eventi in programma a cura di tutte le associazioni italiane.

Qui a Roma Peter Pan vi dà appuntamento il 21 settembre alle 21.00 alla Fontana del Tritone in Piazza Barberini. Illumineremo d’oro la fontana del Bernini e distribuiremo tantissimi tatuaggi con il nastrino d’oro che utilizzeremo per farci foto e condividere insieme il nostro messaggio contro il cancro infantile!

La campagna “Accendi d’oro, accendi la speranza” ha ottenuto il patrocinio del CONI, del Comitato Paralimpico Italiano e dell’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

Qui intanto un po’ di cose belle e soprattutto D’ORO che stanno accadendo nel mondo! Se vuoi restare aggiornato su tutte le iniziative relative al settembre d’oro iscriviti alla nostra newsletter!