Solidarieta?: nuova camera sterile per ospedale dei bambini a Palermo

PALERMO – Entro fine giugno l’Ospedale dei Bambini ”Giovanni Di Cristina” di Palermo avra’ una nuova camera sterile che consentira’ ai bambini di ricevere le visite dei genitori nel periodo post-operatorio. Un obiettivo raggiunto dal Palermo Calcio e da LA7 Cartapiu’, il canale digitale pay per view del gruppo Telecom Italia Media, anche grazie alla raccolta fondi ”Crescere liberi dal male-I bambini aiutano i bambini”, partita il 5 aprile scorso.
L’iniziativa, promossa in favore dell’associazione Aslti dei genitori dei giovani pazienti affetti da leucemie e tumori infantili in cura nel reparto di onco-ematologia pediatrica dell’ospedale, ha permesso di raccogliere 25 mila euro, grazie ad una donazione congiunta effettuata dal Palermo e da LA7 Cartapiu’, ed e’ stata prorogata fino al 30 giugno.
”Siamo molto felici di aver intrapreso quest’iniziativa – ha detto Giancarlo Vitale, responsabile marketing del Palermo – che ha avuto grande successo. L’obiettivo che ci eravamo prefissi e’ stato raggiunto appieno. I soldi che raccoglieremo verranno utilizzati per acquistare giocattoli che saranno destinati all’intrattenimento dei piccoli pazienti dell’Ospedale Di Cristina”.