1000 Stelle

Il progetto Mille Stelle rappresenta la costellazione dei sostenitori delle iniziative e delle attività dedicate all’accoglienza dei bambini malati di cancro e delle loro famiglie non residenti a Roma, accolti e deospedalizzati dall’Associazione Peter Pan Onlus nella “Grande Casa di Peter Pan”.
Le attività e i progetti sono raggruppati secondo la tipologia di intervento e prendono il nome dell’equipe di volontariato interessata dall’iniziativa:

• CIURMA: i volontari formatori elaborano e realizzano i percorsi di formazione per gli ASPIRANTI SOCI e i SOCI dell’Associazione; i volontari tutor agevolano l’ingresso dell’aspirante socio nelle strutture associative e lo accompagnano nella fase iniziale della sua esperienza, entrando nel vivo delle attività.
  • COCCORDILLI: sostituiscono il direttore della casa nei giorni festivi garantendo i servizi di ospitalità e gestendo eventuali emergenze.
  • FATE FELICI: si occupano della gestione delle bomboniere solidali.
  • MAGHI E FATE: affiancano lo staff professionale nelle attività di segreteria
  • MASTRO GEPPETTI: eseguono lavori di manutenzione ordinaria nelle case e gestiscono il materiale per gli eventi
  • PIFFERAI MAGICI: rappresentano l’associazione nel reparto di onco-ematologia del  Bambin Gesù, animando i pomeriggi dei bambini e dei loro genitori.
  • PIPISTRELLI: sono presenti nelle case durante le ore notturne garantendo i servizi di ospitalità e gestendo eventuali emergenze.
  • SPUGNE: curano l’igienizzazione delle stanze rendendole accoglienti per l’arrivo delle famiglie e danno un supporto nella pulizia degli ambienti comuni.
  • TAM TAM: affiancano lo staff professionale nell’area Comunicazione.
  • TIMONIERI: accompagnano le famiglie negli spostamenti necessari e si occupano dei trasporti per esigenze associative.
  • TRILLY: animano le serate delle famiglie, non perdendo di vista il clima delle case e gli umori degli ospiti.
  • WENDY: organizzano attività ludico ricreative e didattiche dentro e fuori le case.

Il sostenitore può scegliere di sostenere una equipe ed i progetti ad essa correlati, oppure lasciare all’Associazione il compito di utilizzare il sostegno in base alle priorità.

Il sostegno a distanza si effettua attraverso un Bonifico permanente di € 30,00 o superiore (per almeno un anno), inviando il modulo di adesione ove sarà indicata la scelta dell’equipe a cui destinare il contributo.
L’Associazione risponderà con una lettera di benvenuto attestante l’adesione e, se richiesto, invierà a fine anno la ricevuta per la detrazione a fini fiscali.

MilleStelle_adesione.pdf