Tumori: Cina, nelle metropoli aumentano quelli al seno

PECHINO – Il numero delle donne che si ammalano di tumore al seno e? fortemente cresciuto nelle metropoli della Cina a causa dell?inquinamento, delle cattive abitudini alimentari e dell?aumento dello stress sul lavoro.
Lo afferma oggi il quotidiano ?China Daily?, citando il Centro per il controllo e la prevenzione della malattie di Pechino. Nella capitale, secondo le cifre diffuse dal Centro, la malattia colpisce circa 45 donne su diecimila, con un crescita del 23[%] rispetto al 199.
A Shanghai la situazione e? ancora peggiore, dato che negli ultimi dieci anni i casi di tumore al seno sono cresciuti del 31[%]. Per quanto riguarda Shanghai, una ricerca dell?Associazione cinese contro il cancro dipinge una situazione ancor piu? drammatica, nella quale l?incidenza dei tumori al seno e? di 60 casi su diecimila donne, vale a dire circa 4.500 nuovi casi all? anno. Secondo il professor Qiao Youlin dell?Accademia cinese delle scienze, ?il principale responsabile? della diffusione della malattia e? ?uno stile di vita malsano?.