Tutto pronto per la Corsa della Speranza 2011

Oltre 5000 persone si troveranno nelle vie del centro per correre o semplicemente marciare e soprattutto per promuovere azioni di solidarietà sociale e di sensibilizzazione in campo oncologico, con particolare attenzione all’oncologia pediatrica
Domenica 9 ottobre 2011, la speranza si mette in marcia ancora una volta con il tradizionale evento patrocinato da Comune, Provincia e Regione: la Corsa della Speranza. Oltre 5000 persone si troveranno nelle vie del centro per correre o semplicemente marciare e soprattutto per promuovere azioni di solidarietà sociale e di sensibilizzazione in campo oncologico, con particolare attenzione all’oncologia pediatrica.
Promosso dall’Associazione Correre per la Speranza, nata con l’intento di sviluppare azioni di solidarietà sociale e di sensibilizzazione in campo oncologico, l’evento è organizzato in collaborazione con gli enti: ESO – European School of Oncology e FFO – Fondazione per la Formazione Oncologica.
Gli interi proventi delle quote d’iscrizione di quest’anno, (10 euro a persona), verranno destinati a progetti di ricerca nell’area dei tumori dell’infanzia e più in particolare a progetti sostenuti da A.I.R.C. Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e scelti tra quattro patologie prioritarie: tumori cerebrali, osteosarcomi, tumore di Wilms e sarcomi dei tessuti molli.
Parallelamente verrà sviluppato anche un progetto sul territorio che andrà a portare svago e un periodo di vacanza ai piccoli malati oncologici nel Camp della Fondazione Dynamo a San Marcello Pistoiese.
La partenza della Corsa avrà luogo in via Palestro, a lato dei Giardini Pubblici, alle ore 10,30 di domenica 9 ottobre. Il circuito previsto per la manifestazione misurerà come ogni anno 6 km, mentre i più piccoli o meno allenati potranno usufruire di un percorso dedicato, di 1 km circa.
Le iscrizioni verranno effettuate nei punti vendita indicati sul sito, o direttamente on line su www.lacorsadellasperanza.org, a partire dal 21 settembre. Ci si potrà iscrivere anche la mattina del 9 ottobre dalle ore 9.00 nella zona attigua al punto di partenza in Via Palestro; i primi 3500 iscritti riceveranno in omaggio la sacca con la T- Shirt ufficiale da indossare durante la corsa.
Dopo tanta fatica tutti i partecipanti potranno prendere parte al tradizionale rinfresco offerto da Four Seasons Hotel Milano, per recuperare le forze in un clima di festa e allegria. Chiuderà la giornata l’estrazione di ricchi premi tra i presenti e la distribuzione di simpatici omaggi per i bambini.

Fonte: mi-lorenteggio.com – 15.9.2011

 

 


Articoli Correlati