Vaticano, il 20 novembre Concerto solidale per il Bambino Gesù Roma

ROMA – Il 4 novembre prossimo, alle 12.30 presso l?Aula Salviati dell?Ospedale pediatrico Bambino Gesu?, si terra? la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione del concerto solidale ?La Luce dei Bambini?, che avra? luogo il 20 novembre prossimo, alle 20.30, in Aula Paolo VI, in Vaticano, in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell?infanzia. Obiettivo: dotare l?Ente pediatrico di un neuro-navigatore. Uno strumento di avanguardia per le attivita? di neurochirurgia oncologica, endoscopica e spinale e per il trattamento dei bambini affetti da epilessia farmacoresistente. Il progetto, nato sotto il patrocinio del Segretario di Stato vaticano, e? teso a sottolineare il diritto fondamentale dei bambini alla salute. Specie per quei bambini – provenienti da Paesi in cui tale diritto e? negato per mancanza di mezzi e competenze specifiche – per i quali i medici dell?Ente pediatrico sono impegnati in missioni umanitarie attive in cinque diversi continenti. Sul palco dell?Aula Paolo VI, i maestri don Massimo Palombella e Jose? Mario Sciutto dirigeranno il Coro interuniversitario di Roma e l?Orchestra nazionale dei Conservatori di Musica. Giovani talenti che eseguiranno l?Eroica di Beethoven. Alla conferenza stampa, che si svolgera? alla presenza del cardinale Tarcisio Bertone, interverranno Giuseppe Profiti, presidente dell?Ospedale pediatrico Bambino Gesu? e i responsabili delle aziende sostenitrici dell?evento.