Verso la Luce

SIRACUSA – Oggi vi raccontiamo una bella storia, la storia di Ambra. Ambra ? una bambina di Priolo Gargallo in provincia di Siracusa che all?et? di 19 mesi ha dovuto affrontare, suo malgrado, la battaglia più difficile della sua vita, la lotta contro la leucemia.  ? stato un anno lungo e difficile per lei e per i suoi genitori, che giorno dopo giorno hanno vissuto inseguendo il bagliore della speranza, quella ?luce? che ha rappresentato il raggiungimento della sua guarigione. Tutto questo ? racchiuso dentro ?Verso la Luce?, un libro che altro non ? che la fedele trascrizione del diario di Annalisa, la madre di Ambra, dove quotidianamente lei annotava le sue emozioni. ? un libro che non vuole essere un?opera letteraria, ma uno spunto di riflessione e un messaggio di speranza per quelle famiglie, purtroppo numerose, che ogni giorno si battono nella lotta per la vita. Il libro ? disponibile al link http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=382988 e tutto il ricavato sar? devoluto all?Associazione ONLUS Ibiscus di Catania (Lega per la ricerca ed il trattamento della leucemia e dei tumori infantili). di FilcemSiracusa