VIII Trofeo di Judo “Peter Pan”

IO COMBATTO PER TE CHE LOTTI
– Domenica 12 dicembre 2010 – ore 08.30 –
Centro Don Orione – Via della Camilluccia, 120 – Roma

Sport, educazione e beneficenza: si rinnova anche per quest’anno l’atteso appuntamento con il Torneo di judo per bambini “Peter Pan”, giunto alla sua ottava edizione.
La manifestazione organizzata dalla scuola judo Tomita e dall’ associazione sportiva Alfieri, interesserà circa 200 ragazzi tra i 5 e i 12 anni d’età e si svolgerà domenica 12 dicembre alle ore 8:30 presso il centro don Orione in via della Camilluccia 120.
“Una giornata all’insegna dello sport, dell’amicizia e della beneficenza – hanno commentato Fabio la Malfa e Alessandro Possagno , organizzatori dell’evento – per non dimenticare chi è più debole e per trasmettere ai più giovani valori quali il rispetto del prossimo Il judo non è infatti soltanto una disciplina sportiva, ma è una filosofia di vita, e, da qui, l’idea, nata nel 2003, di dare vita al torneo Peter Pan per insegnare ai nostri bambini ad esser uomini migliori domani e per dare una aiuto concreto a tutti quei ragazzi e quelle famiglie che ogni giorno “lottano” contro il male del cancro”.

Il ricavato – grazie alle quote di iscrizione, il contributo degli arbitri  messo a disposizione dal M° Gennaro Maccaro del comitato regionale Lazio della FIJLKAM e le donazioni allo stand contribuirà concretamente a sostenere le Case dall’associazione Peter Pan onlus per ospitare con le loro famiglie i bambini non residenti a Roma che sono in cura presso alcuni centri onco – ematologici della capitale. Lo CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) grazie all’interessamento del M° Franco Penna metterà a disposizione tatami e materiale per la gara.

Per qualsiasi altra informazione contattare Fabio La Malfa tel. 339.3557317

www.scuola-judo-tomita.com

 

 


Articoli Correlati