X Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile. Sostieni le famiglie dei bambini malati di tumore inviando un SMS al 45593

X Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile
17 e 18 febbraio

Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma via IV Novembre 119/a
promossa da
FIAGOP Onlus (Federazione Italiana Genitori Oncoematologia Pediatrica)
con la collaborazione di

AIEOP (Associazione Italiana Ematologia Oncologia Pediatrica)

L’Associazione Peter Pan Onlus, è parte attiva della FIAGOP. Gli obiettivi FIAGOP, unica rappresentante sul piano nazionale di 30 Associazioni di genitori di bambini e adolescenti malati presenti su tutto il territorio nazionale, nasce nel 1995 dopo anni di collaborazione tra le singole Associazioni con lo scopo di potenziare la loro azione a tutela dei bambini malati di cancro e di coloro che sono guariti. FIAGOP è membro e socio fondatore di ICCCPO, International Confederation of Childhood Cancer Parent Organisations, con cui, attraverso la condivisione di informazioni e Progetti che prevedono programmi di gemellaggio, si adopera per migliorare le cure dei bambini affetti da queste patologie in tutto il mondo.

La Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile, giunta alla X edizione, viene celebrata contemporaneamente in 81 Paesi del mondo. L’obiettivo è principalmente quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, le Istituzioni e la stampa riguardo alle problematiche del bambino affetto da patologie oncoematologiche nonché raccogliere fondi scegliendo ogni anno un Progetto a cui devolvere il ricavato della Campagna SMS dedicata.

Il Progetto di quest’anno prevede un supporto psiconcologico con sostegno e riabilitazione per pazienti affetti da tumori solidi in particolare quelli cerebrali e ossei.
Vogliamo offrire la possibilità di sostenere il percorso di cura nel modo migliore limitando gli effetti traumatici e invalidanti a breve e lungo termine.
Tutto ciò sarà possibile grazie all’invio di un sms al

45593 dal 3 al 20 febbraio

Sostieni anche tu questa Campagna e partecipa alle due giornate di Convegno
Per info sul programma e l’iscrizione gratuita a partecipare visita il sito www.fiagop.it