XXII edizione della maratonina a coppie di San Valentino: ”SEMPRE INSIEME”

Maratonina di San Valentino: una prova di forza e di amore

Dopo il successo delle scorse edizioni, domenica 17 febbraio 2008 si terrà la XXII edizione della maratonina a coppie di San Valentino: “Sempre Insieme”.

Manifestazione podistica, che il Centro Sportivo Educativo Nazionale organizza da anni riscontrando grande entusiasmo nei partecipanti, soprattutto per la nobile finalità dell’iniziativa: il ricavato sarà infatti devoluto all’Associazione Peter Pan Onlus, dedita all’accoglienza dei bambini onco-ematologici.
Lo spirito di questa manifestazione travalica infatti l’aspetto puramente sportivo per conseguire l’obiettivo, ben più importante, di segnalarsi come occasione per un momento di festa e spensieratezza.
Se nelle tradizionali manifestazioni, che vedono alla partenza migliaia di concorrenti, l’obiettivo finale (la vittoria o il piazzamento) rimane un obiettivo individuale, nella maratonina di San Valentino prevale, al contrario, l’obiettivo comune nella reciproca solidarietà, dove le proprie potenzialità vengono subordinate all’amore per l’altro, al bisogno dell’altro.
Le coppie (di innamorati sarebbe meglio, ma son ben accette anche di amici e parenti) potranno coprire l’intero percorso a passo libero, ma con l’obbligo tassativo di rimanere fianco a fianco dalla partenza al traguardo, supportandosi a vicenda.

La gara si snoderà lungo i viali di Villa Borghese, partendo alle ore 11.00 da Piazza di Siena.
Verranno consegnate delle T-shirt per le prime 150 coppie iscritte, a ricordo di un San Valentino originale, nnché premi speciali ai primi classificati.

Per informazioni e adesione si può visitare il sito www.csenroma.it oppure contattare il CSEN – Comitato Provinciale di Roma al n. 06.8604534 o inviando una e-mail all’indirizzo info@csenroma.it

Di corsa… ad iscriversi!


Articoli Correlati