Accendi la Speranza: tutte le foto del week-end d’oro di Peter Pan

Colosseo Accendi la Speranza Peter Pan Onlus Go Gold

Forse il momento più bello è stato domenica sera davanti al Colosseo illuminato. Volontari, soci, staff, tanti amici di Peter Pan, eravamo tutti lì a guardare la scritta “Accendi la Speranza” e il nastrino d’oro sul monumento più famoso del mondo. Immaginatevi l’emozione, tra tanti curiosi e turisti, nel vedere un messaggio di Speranza rivolto a tutti i piccoli gladiatori che lottano contro il cancro, la realizzazione di un sogno al quale avevamo lavorato da mesi.

E all’improvviso ecco spuntare Gabriel, uno dei più piccoli ospiti della Grande casa di Peter Pan,  con la sua famiglia al seguito. “Non passavano gli autobus, non passava niente”. E allora sono venuti a piedi dalla Grande Casa di Peter Pan, con due passeggini, perché volevano esserci. Ed ecco che in pochi minuti un pezzo di Peter Pan si è ricreato sulla terrazza davanti al Colosseo: i bambini che correvano e giocavano e noi a corrergli dietro. Perché dopotutto questo è Peter Pan. Una famiglia intera che lotta insieme al proprio figlio e l’affetto e il sostegno di tante altre famiglie a infondergli coraggio. La vita che va avanti, i bambini che nonostante la malattia continuano ad essere bambini.

Piramide Cestia, Fontana del Tritone e Colosseo: per questo settembre d’oro abbiamo mandato da Roma il nostro messaggio al mondo.

Il cancro infantile esiste, ma deve diventare sempre più curabile. Servono più farmaci mirati, più ricerca, l’abbassamento dell’età per accedere ai trials clinici, serve che sempre più persone si attivino per lottare.

Per lottare con noi e stare sempre dalla parte dei bambini e degli adolescenti che ospitiamo nella Grande Casa iscriviti alla nostra newsletter oppure sostieni Peter Pan con una donazione!

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato ai nostri eventi o inviandoci le loro fotografie! Al prossimo “Settembre d’Oro”!

Grazie all’amico di sempre Pino Rampolla per le foto.

#GOGOLD

#ACCENDILASPERANZA