Accendi la Speranza: Colosseo, Piramide Cestia e Fontana del Tritone in ORO con Peter Pan

Peter Pan accendi la speranza fontana del tritone e colosseo

ROMA E’ D’ORO. PETER PAN ACCENDE IL COLOSSEO, LA PIRAMIDE CESTIA E LA FONTANA DEL TRITONE PER I DIRITTI DEI BAMBINI E DEGLI ADOLESCENTI MALATI DI CANCRO.

Il fine settimana romano si illumina d’oro con Peter Pan per la campagna “Accendi d’Oro, Accendi la Speranza” a sostegno dei bambini e degli adolescenti malati di cancro. Il 21 settembre partiremo con l’illuminazione della Piramide Cestia e della Fontana del Tritone. Domenica 23 settembre invece dalle ore 20.00 il gran finale con il Colosseo.

L’appuntamento pubblico è in Piazza Barberini il 21 settembre alle ore 21.00 per la distribuzione dei tatuaggi rimovibili con il nastrino d’oro, simbolo della campagna, e per farsi tanti selfie davanti la Fontana del Tritone illuminata d’oro. Alla serata, anticipata da una proiezione su inviti di “Bambini Guerrieri”, il documentario di Talpa Produzioni sulla vita e la lotta nella Grande Casa di Peter Pan, parteciperanno tanti testimonial come Elisa di Francisca, Giacomo Perini, Angelo Libri, Lorenzo Guidi, Pio Luigi Piscitelli, Annalisa Minetti, Roberto Ciufoli, Charlie Gnocchi, Sebastiano Somma con Morgana Forcella.

In Piazza Barberini assisteremo anche alla performance di ginnastica artistica a cura delle giovani atlete della scuola A.S.D. Judo Preneste che si esibiranno con tanti nastri dorati. Durante la serata sarà illuminata anche la Piramide Cestia fino alle ore 24.00 come la Fontana del Tritone.

Il 23 settembre infine sarà il turno del Colosseo che “scenderà in campo” dalla parte dei giovani malati e delle loro famiglie dalle ore 20.00 alle 24.00.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del Settembre d’Oro dell’oncoematologia pediatrica, celebrato in tutto il mondo.

Peter Pan ringrazia Acea per averci permesso di realizzare il nostro progetto d’illuminazione e di lanciare un importante messaggio a sostegno dei bambini e degli adolescenti malati di cancro e delle loro famiglie. Il nostro grazie ava anche al Parco Archeologico del Colosseo e alla Soprintendenza Speciale Archeologia delle Belle Arti e Paesaggio di Roma.

Per tenerti aggiornato sulla campagna e su tutto quello che facciamo per i bambini e gli adolescenti ospiti nelle nostre case ISCRIVITI alla nostra Newsletter

Ufficio Stampa Peter Pan Onlus: Maria Chiara Verdacchi

ufficiostampa@peterpanold.kudusrl.it – mariachiara.verdacchi@gmail.com – +39 335 7846859